I tempi stanno veramente cambiando.
Al giorno d'oggi ciò che conta di più è perseguire solamente i propri interessi in qualsiasi modo, lecito o illecito che sia, calpestando i diritti dei più deboli, vivendo senza principi.
Il valore predominante della nostra società è il materialismo, questo legame quasi viscerale con i soldi, con gli oggetti, questo totale attaccamento alle cose materiali, questa gelosia possessiva.
Ormai le parole dignità, umanità, amore suonano quasi come ridicole alle nostre orecchie.
Non riusciamo a renderci conto che ci stiamo a poco a poco perdendo in questo caos d'ignoranza, ipocrisia e stupidità.
Esempi lampanti di come questa campagna "vivere senza principi" ci viene propinata da anni ormai da ogni parte ce li abbiamo difronte ai nostri occhi perennemente.
Dalla televisione ci arrivano tutti quei fantastici programmi di intrattenimento, che guarda caso sono trasmessi dalle reti Mediaset, pieni di stupidità, leggerezza e ignoranza come i realityshow oppure mattino/pomeriggio/sera/notte 5 o ancora tutti i programmi della DeFilippi.
Dalla stampa ci arrivano tutti i giornali di gossipp e tutti quei quotidiani che seguendo un determinato schieramento politico continuano a riempirci la vita di notizie inutili che hanno il solo scopo di distogliere l'attenzione delle nostre menti pensanti dai problemi seri.
Ovviamente ognuno di noi è libero di fare ciò che crede, di guardare i programmi che vuole e di leggere i giornali che più gli interessano, ma sono però convinto che ci sia un limite a tutto.
Ormai viviamo tutti dentro ad un'arena che tira fuori il peggio da ognuno di noi.
Non possiamo più pensare d'attendere che le cose cambino da sole e soprattutto che le persone cambino da sole. Ognuno di noi ci deve mettere del suo perchè ormai non c'è più nessuno nelle istituzione che sia in grado d'aiutarci.
Usciamo da quest'arena...salviamoci adesso finchè siamo in tempo...perchè SIAMO ANCORA IN TEMPO.
Nessun commento:
Posta un commento